Servizi
Home » Servizi

La Casa di Riposo Madonna del Rosario offre un servizio completo di ricettività e assistenza sanitaria e sociale, nella semplicità francescana che guida e caratterizza la nostra missione, facendo sì che gli ospiti si sentano ben voluti e protagonisti del nostro apostolato. Il personale, selezionato e professionale, ha come obiettivo la piena realizzazione del benessere complessivo delle ospiti. L'istituto si pone come centro di accoglienza dotato di comfort e attività ricreative, che hanno l'obiettivo di migliorare la qualità della vita di ciascun ospite, nel rispetto di bisogni e peculiarità personali. Nella terza età, le persone anziane sono soggette a stati depressivi, ancor più se sole e lasciate a loro stesse. Le famiglie, pur se presenti, non possono sempre prendersi cura dei loro cari, e scelgono una struttura adeguata consapevoli della necessità di un'assistenza costante da parte di specialisti. Il fine è permettere ai loro cari di proseguire un'esistenza dignitosa, coadiuvata dal supporto medico e sociale.

IMG_8235
IMG_8245_1
IMG_8261_1
Assistenza Continua
alla Persona

È gestita sulle 24 ore da personale qualificato per assistere l’Ospite nelle attività di igiene, vestizione, alimentazione, mobilizzazione e deambulazione.


La casa di riposo Madonna del Rosario sorge a Marausa frazione di Trapani, in un luogo improntato al benessere, dove il rispetto delle singole esigenze può certamente contribuire all’integrazione sociale di ogni Ospite.

Nell’intera struttura gli ambienti sono accoglienti e funzionali e dispone di:

* 7 camere, di cui 1 tripla, 5 doppie e 1 singola, tutte dotate di letti ospedalieri con i vari confort;

* Servizi igienici anche per portatori di handicap;

* Spazi dedicati alla socializzazione;

* Area arredata con attrezzi leggeri per il fitness;

* Infermeria

servizio ristorazione
Presso la struttura è attivo il Servizio Ristorazione gestito internamente dal personale della struttura. Il menù, predisposto dalla cucina in collaborazione con una dietista ed approvato dall’ ASP di Trapani, varia a seconda delle stagioni (estivo-invernale) e ruota su quattro settimane.
47851561
IMG_8292